WE THINK SOCIAL
Strategie, consulenze e soluzioni per promuovere la tua azienda sui Social
Il Vostro obiettivo è aumentare il fatturato non i followers.
Perché non valorizzare il tuo lavoro e il tuo brand sfruttando i social nella maniera corretta?
Il modo di comunicare è cambiato!!
La diffusione dei social network ha generato nuove strategie d’impresa focalizzate sull’utilizzo dei canali social per ampliare e rafforzare il business.
Oggi la vera sfida per le aziende si basa sulla capacità di innovare l’esperienza degli utenti, sfruttando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.
8
Professionisti
7
Social Media
1
App Nativa
5
E-Book Personalizzati
Il Mondo dei Social Network
Viviamo in un mondo sociale e le aziende devono tenere il passo. E quando strategia, branding e contenuti lavorano insieme i social diventano una risorsa in grado di generare una crescita incredibile.
Strategia Social
Una strategia forte può tradurre una frivola interazione online in un significativo coinvolgimento con il marchio. Sappiamo chi, dove e cosa stanno facendo i nostri potenziali clienti e conosciamo per ogni social il modo migliore per comunicare con loro.
Creazione Contenuti
Pensiamo noi ai contenuti che possono valorizzare il tuo brand. Il modo in cui comunichi con il mondo dei social media richiede un attento allineamento di obiettivi di business, marketing, audience e piattaforma social utilizzata. Dalle grafiche ai video, progettiamo e realizziamo contenuti in linea con l’obiettivo fissato.
Gestione Social
Dalla creazione del piano editoriale alla pianificazione, dall’analisi del target al coinvolgimento effettivo, la gestione dei social media richiede un lavoro di grande precisione e professionalità. Utilizziamo strumenti evoluti, che ci consentono di ottimizzare la presenza del tuo brand sui social media.
Social Advertising
Creiamo campagne con l’obbiettivo di passare dal concept al risultato. Garantiamo che i tuoi sforzi di marketing siano coordinati, il coinvolgimento del marchio sia migliorato e che il tuo obiettivo aziendale sia raggiunto.
Il Social Media Marketing di Successo
Tutti noi usiamo i Social, abbiamo una pagina Facebook, Twitter o Instagram. Conosciamo lo strumento e le potenzialità in termini di penetrazione e presenza nella vita delle persone. Tuttavia creare strategie di Social Marketing non vuol dire postare la foto del tuo gattino. Il Social Media Marketing è fatto di analisi e creatività, di ascolto e misurazione, di strategia e tattica. Una strategia Social va creata, pianificata tenendo a mente che nell’esperienza dell’utente sono i contenuti dei suoi contatti ad occupare prevalentemente la newsfeed e dunque risulta necessario creare una strategia di comunicazione che sappia coinvolgere, comunicare, stimolare. La misurazione dei risultati, in termini non solo di followers, ma in termini di risultati concreti e quindi conversioni, engagement, conversazioni sul brand, sono fondamentali per capire se si sta operando in modo corretto.
Consulenza Social
Consulenza e formazione digital, dalla strategia all'implementazione webmarketing
Gestione Profili
Gestione dei canali social aziendali, dalla strategia alla gestione della community sulle pagine social Aziendali.
Social Media
Social Media Manager per la creazione di strategie sui canali social aziendali, strategie organiche e ads
Gestione Facebook
Gestione del canale Facebook aziendale e dei FB Ads per utilizzare al meglio il social network più famoso
Gestione Instagram
Gestione del canale Instagram e dei Instagram Ads per utilizzare al meglio il canale social più dinamico
Social Ads
Gestione delle strategie di advertising sui canali Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter per la giusta visibilità del tuo Brand
Le altre pagine Social sono meglio della tua?
Contattaci ora e affidati a dei professionisti del settore!
Dicono di noi
Leggi cosa pensano della nostra SOCIAL AGENCY i nostri clienti. Non vediamo l'ora di leggere qui anche le Vostre recensioni.
“Quando Ti affidi ad un’azienda conta la competenza, la serietà, la disponibilità e il dinamismo...in AG trovi tutto questo condito di empatia e simpatia! Grazieeeee!!”
Monica“Sono rimasto molto soddisfatto della scelta effettuata per la mia attività. Professionisti fantastici, precisi e molto preparati con in più una simpatia incredibile!!! Complimenti davvero”
Andrea“Un team giovane, preparato, affidabile che sa prendersi cura delle esigenze del cliente! Consigliato!”
Alessandro“Esperti, competenti e consapevoli che il mondo della comunicazione è cambiato. Nessuna attività può crescere senza un marketing plan e uno studio approfondito delle statistiche. Questi ragazzi sono eccezionali”
Stefania User from UKServizi
Controlla i nostri piani cosa ti offrono e cerca quello più adatto a te e alle tue esigenze!
- Analisi mensile
- Piano editoriale anticipato
- Studio di campagne ADS mirate
- 7/7 Support
- 1 Consulente certificato dedicato
- 1 Grafico
- 2 Piattaforme Social
Il più scelto dai nostri clienti
- Analisi mensile
- Piano editoriale anticipato
- Studio di campagne ADS mirate
- Analisi dei competitor
- 7/7 Support
- 2 Consulenti certificati dedicati
- 1 Grafico
- 1 CopyWriter
- 4 Piattaforme Social
- Analisi mensile
- Piano editoriale anticipato
- Studio di campagne ADS mirate
- Analisi dei competitor
- 7/7 Support
- 3 Consulenti certificati dedicati
- 1 Grafico
- 1 Fotografo
- 1 CopyWriter
- 3 Contenuti Video promo mensili
- 5 Piattaforme Social
- 1 App Nativa Dedicata
Tutti i tuoi Social nella tua App
Siamo l'unica agenzia che oltre alla gestione Social ti crea un App Nativa scaricabile da Apple e Android per la tua Azienda con tutti i link diretti ai tuoi profili social, un form contatti e tantissimi altri servizi potrai gestire in completa autonomia direttamente dal tuo backoffice.
Con l'App mobile chiudi a 360 gradi la tua Brand Identity e ti farai trovare anche dalle persone che non sono presenti sui social media.
Domande Frequenti
Prova a leggere se abbiamo già risposto alla tua domanda!
Tieni presente che alcuni canali sono focalizzati sul B2B, mentre altri adottano un approccio B2C. La decisione dipende dal prodotto o servizio che stai fornendo, nonché dal tuo pubblico.
Detto questo, il minimo indispensabile include un account su Facebook, Twitter e Linkedin. I primi due sono pensati per aggiornamenti B2C più spensierati, mentre il secondo è utilizzato principalmente per iniziative HR e relazioni B2B. Da qui in poi, puoi espanderti su Instagram, Snapchat, Pinterest, Google+ o altri, a seconda di chi vuoi avvicinare e con quale scopo.
Tutte le piattaforme supportano contenuti multimediali incorporabili e descrizioni di testo, ma su alcune è anche accettabile pubblicare aggiornamenti di solo testo. Facebook e Twitter supportano anche i video in diretta, che è qualcosa da tenere a mente se il tuo marchio ha una forte identità visiva. Anche Snapchat e Instagram si concentrano molto sul contenuto visivo, ma vale la pena considerare queste due piattaforme solo se prendi la strada B2C. Dato lo scopo principale di LinkedIn, gli aggiornamenti non correlati alla vita professionale saranno disapprovati.
Puoi favorire il coinvolgimento fornendo contenuti di alta qualità alle persone giuste al momento giusto. Contenuti creativi e unici faranno al caso tuo molto più di altri metodi. Un contenuto che sia esso video o foto, può anche determinare che i tuoi follower lo condividano con i loro familiari, amici o contatti professionali. Se questo si trasforma in una palla di neve che non smette di rotolare, il tuo contenuto è diventato virale.
Per assicurarti di non buttare soldi dalla finestra, assicurati che la piattaforma che scegli sia quella su cui il tuo pubblico ideale trascorre più tempo.
Prima di tutto, puoi scegliere di affrontare le preoccupazioni dei tuoi clienti nel tentativo di riconquistare la loro fiducia. Tieni presente che spesso un commento negativo è dovuto ad un disservizio facilmente risolvibile che sicuramente porta a rinconquistare il cliente. Anche i clienti soddisfatti inizieranno a mettere in discussione gli standard del servizio clienti se notano solo commenti positivi o nessuna risposta ad un commento negativo.
In secondo luogo, puoi rivolgerti alle soluzioni di moderazione dei contenuti fornite dalle piattaforme di social media. Facebook e Instagram sono solo due dei social network che forniscono opzioni di filtro dei commenti.
Dopo aver selezionato le piattaforme giuste e aver pianificato le campagne, dovresti decidere quali metriche controllare per determinare il ROI. Quindi i fattori principali da tenere sotto controllo sono copertura, traffico, coinvolgimento e conversioni, questi parametri sono importanti per misurare il ritorno sull'investimento. Usando la formula sopra puoi determinare come i risultati si confrontano con gli obiettivi iniziali. È meglio esaminare quante più metriche possibili, al fine di garantire un minor investimento e un massimo risultato.
Lasciaci la tua mail
Riceverai solo offerte e news dal mondo social.
Contattaci
Ti risponderemo entro 24 ore.
La nostra sede
Per assistenza clienti e domande, contattaci.
AG COMUNICATION
Via di sotto 3/4
65125 Pescara.
Telefono
(+039) 3469885958, (+039) 3488768983
Richieste personalizzate
info@agcomunication.com